Tour Gay di Napoli

Facciamo luce sulla storia di Napoli in una luce gaia, gioiosa, allegra e sincera, attraverso passeggiate interattive che sorprenderanno anche i più scettici!

Tour Gay di Napoli

Spieghiamo i retroscena della matrice greca di Napoli, facendo luce sulle vite, gli spazi, le identità e il continuum che fanno da sfondo alle vite LGBTQ+ di oggi.

Ci incontreremo e rallegreremo nella magnifica Piazza del Plebiscito, ammirando il Palazzo Reale e il Teatro San Carlo.

Lasciatevi stupire alla Galleria Umberto I, proprio mentre scopri la vita degli artisti LGBTQ che vissero in questa antica Capitale, e tocca l’amore con mano, nei Quartieri Spagnoli, poco prima di percorrere via Toledo, la principale arteria dello Shopping Napoletano.

Passeggiate nei Decumani, accedendovi attraverso Spaccanapoli e proseguendo su Via San Gregorio Armeno, il “vicolo” dei presepi.

Esplorate il centro di Napoli e i segreti dietro questa antica città greca che in qualche modo divenne cristiana (o ha pensato di averlo fatto?!).

La nostra passeggiata terminerà in Piazza Bellini e avrai del tempo libero in questo luogo vivacissimo, dove potrai trovare una moltitudine di ristoranti, caffè e bar gay friendly: siamo nel cuore della vita notturna LGBTQ+ della vecchia Parthenope!

  • Durata: circa 140 minuti
  • Prezzo: 40 euro a persona
  • Luogo d’incontro: Piazza del Plebiscito, di fronte alla Statua di Carlo III di Borbone(quella con lo scettro, sulla sinistra)

Pianificate un’esperienza indimenticabile!

Possiamo aiutarvi ad adattare l’esperienza al vostro budget, senza strafare

Per info scriveteci a:

prenotazioni@napoliturista.com

PRENOTA ORA
it_IT